Il presente Avviso Pubblico regolamenta la modalità di raccolta delle Manifestazioni d’interesse da parte degli Enti accreditati che intendono collaborare con i CpI alle attività di presa in carico della persona, stipulando apposita Convenzione con l’Agenzia regionale Spazio Lavoro.
L’ambito di applicazione del presente Avviso prevede che i CpI possano avvalersi anche della collaborazione degli Enti convenzionati nell’erogazione delle attività di presa in carico della persona, articolate nei seguenti servizi:
- accoglienza e prima informazione;
- Dichiarazione di immediata disponibilità al Lavoro (DID);
- aggiornamento della Scheda Anagrafica professionale;
- profilazione quantitativa e qualitativa (Assessment);
- sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato di cui all’articolo 20, d.lgs. 150/2015.
Attraverso il presente Avviso saranno acquisite, istruite e approvate le candidature degli Enti accreditati, che andranno a costituire l’Elenco regionale degli Enti convenzionati per la collaborazione con i CpI nelle attività di presa in carico della persona. Gli operatori degli Enti convenzionati coinvolti nelle attività di presa in carico supportano la persona nelle diverse fasi del percorso. Detti operatori, inoltre, partecipano alle attività formative/informative organizzate dall’Amministrazione regionale.