Obiettivo generale della presente iniziativa è quello di favorire esperienze di mobilità transnazionale per gli studenti iscritti alla classe terza o quarta del secondo ciclo di istruzione e dei percorsi IeFP del Veneto, per l’anno scolastico 2023/24, incrementando la conoscenza della lingua straniera attraverso l’ottenimento di certificazioni linguistiche nell’ambito del QCER.
L’iniziativa, quindi, intende sostenere tutte quelle attività in grado di perseguire i seguenti obiettivi specifici:
- favorire lo sviluppo della conoscenza della lingua straniera attraverso l’ottenimento di una certificazione linguistica nell’ambito del QCER;
- favorire la mobilità dei giovani all’interno dello spazio europeo, incrementando le connessioni, le relazioni e lo scambio di esperienze;
- favorire la parità di accesso e il completamento di una istruzione e formazione inclusive e di qualità;
- favorire l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro.
A pena di inammissibilità, la presentazione dei progetti deve avvenire tramite l’applicativo SIU – Sistema Informativo Unificato entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 06 luglio 2023.
Ciascun progetto dovrà avere un valore complessivo non superiore a Euro 200.000,00. Ciascun soggetto proponente potrà presentare progetti per un importo massimo non superiore a Euro 600.000,00 comprensivi degli importi ad esso affidati in qualità di partner operativo.