Possono presentare domanda di partecipazione le micro, piccole o medie imprese aventi sede operativa iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di Commercio della Lombardia che prevedono uno stanziamento per il presente Bando. Unioncamere Lombardia è identificata come soggetto gestore del Bando. Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 12 giugno 2023 fino alle ore 12.00 del 21 luglio 2023.
L’intensità dell’agevolazione è pari al 50% dei costi ammissibili. A fronte dell’esaurimento delle risorse disponibili e in coerenza con la natura delle stesse, l’entità del contributo potrà essere inferiore al 50% delle spese considerate ammissibili al netto di IVA.
I soggetti beneficiari sono finanziati in ordine di punteggio e in funzione della disponibilità territoriale delle risorse.
Il contributo è assegnato in funzione delle spese presentate da ogni impresa partecipante, prevedendo euro 25.000,00 come investimento minimo ed euro 30.000,00 come importo massimo del contributo concedibile. Non è previsto, invece, un tetto massimo di investimento, che viene lasciato alle stime della singola impresa.