Ministero delle Imprese e del Made in Italy | Selezione progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale

MADE s.c.a.r.l. (MADE) è uno dei centri di competenza riconosciuto come uno dei poli di eccellenza per lo sviluppo di attività di orientamento e formazione e di progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale e studi di fattibilità, sui temi dell’Industria 4.0 e pertanto, risulta funzionale agli obiettivi del citato Investimento 2.3 del PNRR che mira a potenziare la rete dei centri di trasferimento tecnologico in Italia.

MADE si rivolge alle imprese con l’obiettivo di supportare l’adozione di tecnologie digitali per l’innovazione di prodotto, di servizio e di processo. Le aree di competenza vanno dalla progettazione all’ingegnerizzazione di prodotto, dalla gestione della produzione sino alla consegna includendo la gestione del fine ciclo del prodotto.

Possono accedere ai finanziamenti Micro Imprese e Startup, PMI, Medie, Grandi Imprese e Consorzi composti da aziende di diverse dimensioni che si costituiscono in Associazione Temporanea di Scopo (ATS).

MADE – BANDO Competence Center I4.0