Appuntamento sulla piattaforma Zoom il 5 dicembre con il webinar “La valutazione qualitativa e il feedback” con Francesco D’Onghia, Design Thinking Educator e Responsabile Open Innovation Unit “Almacube”.
Il webinar, riservato agli associati CeSFoL, toccherà la tematica dei “feedback costruttivi” per esplorare metodi e strumenti utili a creare una cultura di valutazione e feedback evolutivo.
Valutazione e feedback: istruzioni per l’uso
Come dare “feedback costruttivi“? Qual è il momento giusto? Quali le parole giuste? Come creare una cultura di ascolto e dialogo?
Qualunque sia il nostro ruolo (manager, team leader, coordinatore di risorse, educatore, ecc.) uno dei momenti più complessi e delicati nella gestione di un team, o di un’organizzazione, è quello della valutazione e del feedback.
I moderni metodi di apprendimento e/o di gestione delle risorse umane, infatti, richiedono l’implementazione di metodi di valutazione altrettanto flessibili e innovativi.
Partendo dai processi naturali di apprendimento e di ascolto, nel corso di questo seminario esploreremo metodi e strumenti per creare una cultura di valutazione e “feedback evolutivo”. Scopriremo, così, come valorizzare le persone, aiutandole nella crescita personale e professionale, perché il miglioramento di ogni organizzazione passa attraverso lo sviluppo dei singoli individui.
Il docente
Francesco D’Onghia, classe 1985, è un designer per vocazione. Un esploratore curioso, radicalmente ispirato dalla diversità e dalla complessità delle persone.
Crede fortemente nell’educazione come opportunità di sviluppo sociale e di promozione dei diritti e delle potenzialità dell’uomo. Come Design Thinking Educator crede fermamente che l’immaginazione abbia un ruolo chiave nell’educazione. Confida nella creatività delle persone e conosce il potere liberatorio di inventare qualcosa di nuovo.
Lavora anche come consulente di design e si concentra su aziende leader per sfidare la loro mentalità e sviluppare nuovi prodotti e servizi basati su una profonda comprensione delle persone, dei loro bisogni e dei loro desideri.
Gli piace sporcarsi le mani. Gli piace costruire, incollare, lucidare. E gli piace distruggere e ricominciare con nuove conoscenze.
Ama anche raccontare storie attraverso i video.
Scrivi a info@centrostudiformazionelavoro.it e partecipa al webinar.
5 DICEMBRE 2022
dalle 15:30 alle 17:30
Sessione formativa e Q&A su piattaforma Zoom