Regione Basilicata delibera di rifinanziare e riaprire i termini di presentazione dei progetti nell’ambito dell’Avviso Pubblico n. 1 per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei lavoratori da finanziare nell’ambito del PNRR – Percorso 2 Aggiornamento (Upskilling) e Percorso 3 Riqualificazione ( Reskilling ).
Le proposte progettuali, fatta eccezione per i percorsi formazione competenze digitali, dovranno far riferimento al sistema regionale degli standard professionali e formativi (UC e qualificazioni).
Sulla base delle esigenze formative provenienti dal tessuto produttivo regionale, la Regione si riserva di integrare l’elenco delle Aree di intervento e, per il tramite dell’Ufficio regionale competente, di provvedere all’aggiornamento del sistema regionale degli standard.
I percorsi relativi a professioni ed attività oggetto di regolamentazione nazionale non sono oggetto del presente Avviso Pubblico. Gli organismi di formazione potranno presentare massimo 3 proposte progettuali aggiuntive in aree di intervento differenti rispetto ai progetti dagli stessi presentati e già inseriti nella sezione speciale Gol del Catalogo unico Regionale.
Interventi finanziabili e beneficiari – punto 6.3 Aree di intervento dell’ avviso:
- agro-alimentare; meccanica; public utilities; tessile; edilizia;
- servizi alla persona e servizi socio-assistenziali;
- beni culturali e ambientali; turismo;
- tecnologie della informazione e della comunicazione;
- Oil & Gas Legno e arredo Trasporti e logistica Servizi di distribuzione commerciale
- Area comune relativamente alle seguenti qualifiche: Contabile, Organizzatore di eventi, Tecnico del controllo della qualità, Tecnico del controllo qualità per il settore meccanico, Tecnico del marketing, Tecnico della pubblicità, Tecnico delle industrie culturali e creative.