CLICLAVORO | XR2Learn Call 1 Realtà estesa in ambito educativo

Il progetto XR2LEARN (Leveraging the European XR industry technologies to empower immersive learning and formazione) è un progetto finanziato nell’ambito del Cluster 4-2022-HUMAN-01 di Horizon Europe. Oggi, l’interesse per la Realtà Virtuale, Aumentata o Mista (VR/AR/MR) – in generale denominata con il termine Extended Reality (XR) – è in aumento.

Il progetto fornisce una piattaforma SW attorno alla quale si costituisce una comunità di innovazione transfrontaliera per la XR nell’apprendimento, riunendo fornitori di tecnologie XR, progettisti di applicazioni, esperti di formazione, sviluppatori di applicazioni, utenti finali e decisori.

L’Open Call cerca candidati che propongano lo sviluppo di nuove applicazioni e specifiche che combinino casi d’uso di XR e di istruzione/formazione.

Per quanto riguarda i settori target, un minimo del 70% sarà dedicato alle applicazioni XR relative alle tecnologie dell’industria 5.0 e alle relative competenze, mentre un massimo del 30% sarà assegnato a sottoprogetti rivolti ad altri settori educativi (ad esempio, sanità e medicina, produzione, costruzione e ingegneria).

CLICLAVORO – XR2Learn Open Call1